Under 17: Asiago vince il Master Round

Mercoledì 29 gennaio anticipo della tredicesima giornata di campionato e giallorossi che ospitavano i Gladiators Aosta, e che avevano la possibilità di conquistare la matematica certezza di vincere il Master Round. Coach Marian Holaza deve rinunciare a 4 titolari infortunati e schiera quasi 3 linee di movimento. Leoni che partono subito forte e passano all’1,10” con Longhini Matteo su assist di Tescari Luca. Gli ospiti sono poco incisivi e i padroni di casa sprecano diverse occasioni per allungare. Nel secondo periodo i vicentini sfruttano una doppia superiorità numerica e raddoppiano con Bido Edoardo su assist del Capitano Rigoni Filippo (81). L’Aosta in penalty killing recupera un disco e da centro campo sorprende il nostro goalie Fracaro Davide al 10,59”. I nostri ragazzi subiscono la pressione avversaria e in power play a 14 secondi dalla sirena i Gladiators trovano il pareggio. Nel terzo drittel i veneti tornano sul ghiaccio molto più determinati e come contro la Valpe, aumentano il ritmo e, chiudono i valdostani nella loro area andando a segno per ben 8 volte. Sul 6 a 2 i valligiani sostituiscono il loro portiere ed il passivo diventa ancora più pesante. Anche i giallorossi danno spazio negli ultimi 5 minuti al loro back up Biasia Alessandro, classe 2006 che difende per la prima volta la rete asiaghese con una parata all’attivo. Da sottolineare il primo goal in under 17 del nostro Gianluca Baù che finalizza un bel contropiede su assist di Manganelli Edoardo. Hat trick per il nostro difensore Forte Nicola “Moro” in gran giornata. Con questa vittoria, dunque, l’Asiago stacca il pass per i play off di fine febbraio guidando la classifica davanti a Juniorteams Egna e Valpellice con 8 punti di vantaggio a 2 giornate dalla conclusione del Master Round. Nelle prossime 2 giornate sarà importante vedere i vari risultati per stilare la classifica finale che vedrà solo 16 squadre su 18 accedere alla fase dei play off. Per il momento i Leoni affronteranno la 4^ formazione del Qualification Round, cioè il Valli del Noce. Prossimo appuntamento, dopo la pausa per le Nazionali, sabato 15 febbraio alla Wurth Arena di Egna contro lo Juniorteams sperando di recuperare nel frattempo alcuni giocatori. Forza Asiago e Forza Ragazzi.
Risultato finale: Asiago Junior10 – Gladiators Aosta 2 (parziali 1 : 0 – 1 : 2 – 8 : 0)
Marcatori Asiago: Forte Nicola (41) 3 reti; Juhas Dominik 2 reti; Baù Gianluca, Vissa Dario, Rigoni Fiippo (81), Bido Edoardo e Longhini Matteo 1 rete.
Classifica dopo 13 giornate: Asiago Junior 41 punti; Juniorteams Egna e Valpellice Bulldogs 31 p.; Pustertal Junior 21 p.; Gladiators Aosta 13 p.; Gherdeina 11 p.
Rigoni Marco