Junior League Under 19: Asiago capolista con una giornata di anticipo.

Mercoledì 13 novembre i giallorossi erano impegnati nell’ultima trasferta della prima fase alla Meranarena in cerca di tre punti necessari a consolidare il primato in classifica. Obiettivo centrato con vittoria per 2 a 1 e, grazie alla sconfitta del Valpellice in quel di Renon, l’Asiago guida ora il girone a 27 punti con quattro lunghezze di vantaggio sulle dirette inseguitrici e, ad una giornata dal termine, si conferma prima del girone.
Dietro invece c’è ancora molta bagarre per definire l’ordine della classifica, per la seconda piazza si contendono il posto Renon e Valpellice entrambe a 23 punti ed Egna/Ora a 21, il Merano è quinto a 16 e per l’ultimo posto disponibile del prossimo Master Round sono ancora in lotta il Vipiteno a 15 ed il Caldaro a 13.
Domenica prossima si giocherà come detto l’ultima giornata e l’Asiago riceverà la visita dei Campioni d’Italia in carica del Renon vittorioso in casa contro i Bulldogs con un secco 6 a 0.
Quella di Merano è stata una vittoria di misura con un risultato forse un po’ bugiardo in quanto i nostri ragazzi hanno sciupato numerose occasioni davanti porta permettendo il recupero nel finale dei padroni di casa.
Nel primo tempo l’Asiago la fa da padrone e va in rete  al 5e45 con Samuele Zampieri  su assist di Pippo Rigoni ed al 14e12 con Enrico Bitetto (assist Thomas Ferraresi e Alessandro Tessari).
Nel drittel centrale, nonostante alcuni power play per i padroni di casa, i giallorossi si fanno più volte pericolosi in PK sciupando alcuni ottimi contropiedi che ci potevano consentire di allungare.
Il nervosismo in campo si fa sentire e i nostri ragazzi mancano di concentrazione permettendo, all’11e10 del terzo tempo, al Merano di rifarsi sotto con Davide Gatti in power play.
Asiago che nei minuti finali amministra e conquista la nona vittoria in dieci partite.
Undicesima giornata domenica allo Stadio Odegar alle ore 12,20 per l’ultima partita di questa prima fase contro i Rittner Buam per una avvicente sfida da non perdere, vietato mancare.
Vi aspettiamo numerosi a tifare come sempre: Forza Ragazzi e Forza Asiago !!!  
                                                                                                                                                                                                                     
Cristiano Rigoni