Sabato 5 ottobre nuova trasferta per i giallorossi che affrontano i Falcons di Bressanone nel match valevole per la 4^ giornata di campionato. I Leoni venivano dalla netta vittoria a Fondo, mentre gli altoatesini dalla sconfitta per 7 a 2 ai danni dell’Appiano. Incontro sulla carta non impegnativo per i ragazzi di coach Marian Holaza che si presentano con una squadra mezza incerottata e con alcune defezioni per infortuni ed influenze. Asiago che nel primo tempo impegna la retroguardia avversaria senza sbloccare il risultato grazie alle parate del loro goalie. Ci vuole una doppia superiorità numerica per i veneti, che si portano in vantaggio al 16,35” con Samuele Zampieri. Nel secondo drittel i padroni di casa iniziano a prendere coraggio e la partita è più equilibrata. L’Asiago raddoppia ancora in doppio power play con Bido Edoardo su assist di Rigoni Filippo (81). Il Brixen non demorde ed accorcia al 18,28”. I vicentini sono bravi a ristabilire le distanze in chiusura di periodo al 19,12” con Bido Edoardo, su assist di Forte Nicola (41) e Rigoni Filippo (81). Nel terzo tempo arrembaggio dei bolzanini che non riescono a sfruttare 2 superiorità numeriche a loro favore ed il match si chiude con la terza vittoria dei giallorossi, che adesso guidano la classifica provvisoria a punteggio pieno con 9 punti. Da sottolineare lo stop del Pieve di Cadore, prossimo avversario dei Leoni sabato 12 ottobre, che è uscito sconfitto in casa ai danni dei Grifoni del Valli del Noce per 3 a 1. Appuntamento quindi alla Ice Cadore Arena di Pieve per difendere il primato contro gli Orsetti bellunesi. Forza Ragazzi e Forza Asiago.
Risultato finale: Bressanone 1 – Asiago 3 (parziali 0 : 1; 1 : 2; 0 : 0)
Altri risultati girone A: Valpellice – Pustertal 7 : 8 (o/t) ; Real Torino – Trento 3 : 2 (o/t) ; Pieve di Cadore – Valli del Noce 1 : 3 ; turno di riposo Appiano.
Marcatori Asiago: Bido Edoardo 2 reti, Zampieri Samuele 1 rete.
Classifica girone A dopo 4 turni: Asiago* 9 punti; Pustertal* 8 p.; Pieve di Cadore*, Appiano* e Valli del Noce* 6 p.; Valpellice 4 p.; Bressanone 3 p.; Real Torino 2p., Trento* 1 p. (*) 1 partita in meno
Rigoni Marco