Domenica 21 Ottobre, all’Odegar, i giallorossi in grande spolvero liquidano il Cortina-Pieve con un perentorio 6-1.
L’Asiago era chiamato a confermare il trend positivo delle ultime gare contro un’avversaria da sempre ostica per i colori giallorossi. Ne è uscita una partita in crescendo dominata dai Leoni, che ora salgono al secondo posto in classifica, con 17 punti, in coabitazione con i Foxes Academy del Bolzano. Al comando del girone sono sempre i Rittner Buam con 19 punti, ma con una partita ancora da giocare.
Nell’incontro odierno, già nel primo tempo L’Asiago fa vedere più cose rispetto agli Ampezzani, ma la mira giallorossa è imprecisa. La gara scivola via in modo equilibrato fino allo scadere di drittel, quando i Leoni sfruttano nel migliore dei modi un Power play e al 19:37 realizzano la rete del vantaggio. Gira bene il puck, Manganelli prova il tiro, il goalie ci mette il gambale, ma sul rebound Lievore non perdona.
Nei primi minuti del secondo drittel è l’Asiago a giocare con l’uomo in meno. Il PK purtroppo non regge e gli scoiattoli pareggiano. Al nono minuto Giallorossi nuovamente in inferiorità numerica, stavolta però lo special team è micidiale, copre, chiude e rilancia. Sahman libera il terzo, Olbert incrocia con Dall’Agnol e se ne va via in contropiede. Giunto sul fondo seve in orizzontale, ancora per Dall’Agnol, che insacca preciso come una sentenza. Let’s go! Passano tre minuti ed è L’Asiago a giocare in superiorità numerica. Il Power play gira a meraviglia Dall’Agnol serve profondo per Olbert che staziona dietro porta, puck girato nello slot per Sambugaro, ma il tap in è ribattuto dal goalie. Il nuovo rebound è di Damin che, appostato a sinistra, gonfia la rete. Accademia! Gli Ampezzani accusano il colpo, i Giallorossi ora vanno a mille e premono sull’acceleratore. Dopo un solo minuto quarta linea asiaghese sugli scudi. Con tanta voglia e tanto pattinaggio Zampieri sradica un puck dalla stecca del terzino, doppio scambio con Forte M. che guadagna il fondo e rimette al centro ancora per Zampieri che al volo segna il gol del 4-1. Young-power!
Nel terzo drittel è monologo giallorosso con il Cortina incapace di reagire. Al 5:44 micidiale contropiede asiaghese. Damin esce con il puck da dietro porta e verticalizza preciso per Rigoni L. sulla mediana. L’inesauribile centro fa tutto a meraviglia: riceve, si invola in solitaria verso la porta e fotografa il goalie con un preciso polsino nel sette sopra il biscotto. Yess-Sir! Passano altri due minuti e l’Asiago va ancora in gol. Manovra a tenaglia con il puck che da dietro porta arriva largo a dall’Agnol che lo smista sulla blu a De Giacinto. Il tiro del terzino è potente, viaggia basso e teso per la spatola maligna di Olbert che devia al volo sotto la traversa per il definitivo 6-1.
Ci voleva! Risultato tennistico e prestazione solida che danno fiducia e stimoli per il proseguo della stagione. Ma ora, testa bassa e occhi sull’obiettivo di domenica prossima: all’Odegar i Leoni incroceranno le stecche con l’Appiano. Vi aspettiamo allo stadio!!
Buon hockey a tutti e, come sempre … Forza Asiago!
Risultato finale:
Asiago – Cortina-Pieve 6-1 ( parziali 1-0 – 3-1 – 2-0 )
Prossimi appuntamenti:
Asiago – Appiano Domenica 28 Ottobre, ore 18:30
S. A.