Junior League Under 19 - I GIALLOROSSI VINCONO SENZA PROBLEMI IN VALGARDENA

Venerdì 19 Ottobre, appuntamento infrasettimanale per i nostri ragazzi, attesi al Pranives dai pari età del Gardena.

Subito, per dovere di cronaca, una premessa: il divario di età tra le due formazioni penalizza i padroni di casa che, rispetto ai giallorossi, schierano una squadra molto giovane nella quale sono a roster un solo ’99 e due ’00. Leoni che, rispetto alla partita con il Merano, partono piano, chiudendo il primo drittel con il minimo vantaggio, per poi dilagare nei restanti due tempi e chiudere l’incontro con un rotondo 7-2.

 

Il primo tempo vede i giallorossi rompere il giaccio al 11:26 grazie ad una precisa verticalizzazione. Scalzeri serve Olbert largo sulla destra. Il puck viaggia veloce e profondo per Vankus che, entrato nel terzo, dribbla il terzino e beffa il goalie. Il Gardena comunque c’è e si rende pericoloso in più di un’occasione (13-7 il conto dei tiri a favore degli altoatesini in questo drittel) ma Rigoni tra i pali è una garanzia.

 

Nel secondo tempo, dopo un inizio equilibrato, i Leoni cambiano marcia e mettono a segno tre reti. Al minuto 12:37 Vankus recupera un puck dietro porta e lo serve a Olbert, che riceve bene, prende la mira e spara un missile all’incrocio alla sinistra del goalie. Dopo soli due minuti Lievore serve Manganelli sulla blu, il centro giallorosso entra nel terzo ed allarga per Tessari che, defilato sulla destra, esplode uno slap shot che si stampa all’incrocio dei pali. Sul rimbalzo Manganelli è implacabile e ribadisce in rete. Altri quattro minuti e arriva il gol del 4-0 asiaghese. Buona pressione in balaustra della prima linea, con Vankus e Olbert, Sambugaro è in agguato , fa suo il puck e da posizione impossibile (basso e largo sulla destra) fulmina il goalie spedendo il puck nell’incrocio lontano: magia!

 

In apertura di terzo tempo arriva la quinta rete giallorossa, stavolta in power play. Il puck viene fatto girare dietro porta, da Sambugaro a Vankus, con quest’ultimo che lo serve nello slot per il tap-in vincente di Olbert.

Dopo soli tre minuti è sempre Vankus a costruire. La discesa solitaria del centro giallorosso è incontenibile, preciso il successivo passaggio per l’accorrente Sambugaro che ringrazia e realizza al volo. E sono sei!

Alla metà del terzo drittel accorcia il Gardena in power play.   

Rispondono subito i giallorossi con una verticalizzazione che porta al gol del 7-1. Sahman serve Lievore che penetra in profondità ma, giunto a tu per tu con il portiere, trova i gambali. Sul rebound Ferraresi si fa trovare pronto e realizza. Ad un minuto dallo scadere, gli altoatesini siglano la seconda rete per il definitivo 7-2.

Una buona gara per i colori giallorossi, che portano a casa un risultato pieno e punti pesanti per la classifica. Una gara che , nonostante la larga vittoria, è stata giocata con un discreto equilibrio fino alla metà del secondo tempo e che poi è girata a favore dei nostri ragazzi grazie a tre gol in rapida successione che hanno di fatto spento le velleità della giovane compagine Gardenese.

I nostri Leoni saranno nuovamente sul ghiaccio domenica prossima, in quel di Asiago, contro il Cortina-Pieve. Vi aspettiamo all’Odegar!!

Buon hockey a tutti e, come sempre … Forza Asiago!   

 

Risultato finale:   

Gherdeina – Asiago 2-7    ( parziali  1-0 – 3-0 – 3-2 )

 

Prossimi appuntamenti:

Asaigo – Cortina-Pieve   Domenica 21 Ottobre,  ore 18:30

 

S. A.